Sin dalla nascita di NextGaming, l’unico e solo nostro obiettivo è stato quello di investire nell’eSport italiano, facendolo conoscere a più persone possibili, attraverso tornei, campionati e competizioni varie, e anche dimostrare che il nostro paese può fare molto anche in ambito europeo.

Da quando il nostro team è stato formato, sono cambiate un po’ le cose, e come si suol dire, bisogna sapersi adattare.

E’ per questo motivo che siamo fieri di presentarvi, una nuova e importante figura che già da qualche giorno è entrata a far parte del team, costui andrà a ricoprire il ruolo di coach dei team di League of Legends, gioco sulla quale la nostra multigaming punta molto.

Andiamo quindi a presentarvelo:

Salve, mi chiamo Maicol “Nurarhion” Massarenti e sono Head Coach e Caster Tecnico di League Of Legends. Sin da bambino ho sempre avuto una grande passione per i videogames in particolare quelli di staretegia come Age Of Empires o Starcraft e gli MMORPG, sopratutto World Of Warcraft e Tera Online, fino al giorno in cui inizai a giocare a LoL, e li cambiò tutto. Inizai a giocare a LoL a fine S3, nello stesso periodo iniziarano i Mondiali. Nonostante capivo davvero pochissimo del gioco rimasi davvero affascianto e da quel giorno inizai a seguire ogni competizione : Mondiali, IEM, OGN/LCK, LPLGarena, LCS EU e NA, ormai la maggio parte del tempo lo passavo a studiare il gioco e a guardare partite, il tryhardare in solo q non mi interessava volevo solo capirne sempre di più. Nell’Agosto del 2014 in un gruppo Facebook un ragazzo di una Mutligaming cercava persone a cui piacesse seguire i Circuiti Pro. Inizia a parlarci ed entrambi ci rendemmo conto che ero ad un ottimo livello di conoscienza, inoltre non credeva che il mio ELO fosse Gold! Iniziai la mia avventura nella scena competitiva come una consulente di alcuni team Diamond, spettavo ai loro game e gli davo le mie impressioni. Un giorno il team di punta di una delle più importanti multigaming italiane rimase senza coach e mi venne chiesto di seguire quel team. Erano gli Element Blue Crest e con quel team riuscimmo ad arrivare alle semifinali del Nazionale a Lucca! Da li iniziò la bellissima avventura da Head Coach di LOL! In seguito ho allenato Element Crackers, Crescy, Liquid Gaming, TeS e ora i NextGaming. Ringrazio di cuore Element e Yoghi per avermi dato la possibilità di iniziare questa “carriera”.

Siamo veramente contenti di avere una persona con la sua esperienza nel nostro team e siamo certi che ci porterà risultati ancora migliori.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che il 22-23-24 Aprile ci sarà il Torino Comics, e il nostro team di LoL si è qualificato per le finali IGL.