In questo momento, il mondo videoludico italiano sta avendo una crescita esponenziale e deve soddisfare le esigenze di una larga utenza sempre più esigente, offrendo un’ampia e diversificata gamma di prodotti. La tendenza emersa negli ultimi anni mostra un incisivo interesse da parte degli  utenti per il gaming su PC, anche grazie a tecnologie emergenti e innovative come ad esempio il VR (Realtà Virtuale), che richiedono soluzioni hardware che non tutti i brand sono in grado di offrire.

Nextgaming negli ultimi 10 anni ha contribuito attivamente a questa crescita, partecipando a centinaia di eventi e collaborando con decine di partner. Siamo sempre stati protagonisti del mondo E-Sport italiano e importanti aziende del settore ci hanno sempre supportato. Si apre ora un nuovo percorso grazie all’inizio della collaborazione con ASUS, leader mondiale in ambito IT con una gamma di prodotto unica e davvero ampia. ASUS è infatti tra i primi tre vendor di PC portatili consumer a livello mondiale e leader nella produzione delle schede madri e schede grafiche, queste ultime tra le più vendute in assoluto grazie alla loro eccelsa qualità costruttiva, semplicità d’uso, performance e stabilità.

Su queste fondamentali caratteristiche si basa il marchio ROG, acronimo di Republic Of Gamers (http://rog.asus.com), che proprio quest’anno celebra il suo decimo compleanno. Sin dalle sue origini ASUS è stata sempre particolarmente attenta al mondo del gaming, fino alla nascita del marchio ROG, creato con l’esplicita finalità di sviluppare hardware all’avanguardia per soddisfare le esigenze dei gamer più evoluti ed esigenti, sotto molteplici profili: dalle più avanzate prestazioni complessive del PC all’overclock più estremo dei componenti, fino alla più evoluta ergonomia e comodità d’uso di periferiche ed accessori, assicurando ai giocatori il più completo ecosistema, grazie a soluzioni performanti in ogni campo, e contribuendo a fornire tutto ciò che è indispensabile per assicurare il massimo confort e garantire la migliorare l’esperienza di gioco. I prodotti ROG si distinguono per qualità, funzionalità, design e stile davvero inconfondibile, creati e sviluppati da gamer per i gamer con l’obiettivo ultimo di esaltarne le performance di gioco. Tutto questo è il vero punto di forza del brand e rende ogni prodotto ASUS, in generale, e ROG, più in particolare, realmente unico sul mercato. ROG, però, non è solo soluzioni hardware, ma anche imprescindibile riferimento nella comunità globale dei gamer, collaborando attivamente allo sviluppo del settore.

 

 

Powered by ASUS: la tecnologia allo stato dell’arte.

 

Creato per chi esige il massimo, il brand Powered by ASUS è rivolto a quanti sanno apprezzare la qualità distintiva della migliore componentistica ASUS, assemblata e certificata per dare vita a soluzioni uniche, realizzate per soddisfare le esigenze più specifiche ed estreme. In un settore così dinamico, infatti, esiste una regola fondamentale: supportare ogni tipologia di utenza e fornire loro prodotti di ultima generazione ed in grado di dimostrarsi sempre all’altezza delle proprie aspettative. I designer e gli ingegneri ASUS, costantemente impegnati nella ricerca di nuovi tecnologie e soluzioni e sensibili alle esigenze dei propri utenti, lavorano con il solo obiettivo di offrire prodotti capaci non solo di soddisfare tali esigenze, ma addirittura di andare oltre, realizzando così la promessa racchiusa nel proprio payoff: In Search of Incredible.

 

Il 1° produttore di motherboard al mondo.

 

ASUS è leader mondiale nel mercato delle schede madri, da sempre impegnata nell’innovazione e nella ricerca di performance impareggiabili. È anche il produttore più premiato in questo settore riconoscendosi nel concetto di BEST: “Best-selling, Easy to use, Stable and Trusted”, essendo il marchio più venduto di schede madri facili da usare, stabili ed affidabili. Con oltre 500 milioni di schede vendute in tutto il mondo dal 1989, ASUS è una scelta di fiducia assoluta.

 

Il 1° produttore di schede grafiche al mondo.

 

ASUS è il primo brand mondiale di schede grafiche e tra i tanti primati può vantare l’esclusiva tecnologia Auto-Extreme: un processo produttivo completamente automatizzato che assicura la migliore stabilità ed affidabilità. Caratterizzate da innovativi sistemi di raffreddamento e corredate da un intuitivo software a supporto, le schede grafiche ASUS assicurano performance elevate ed un’incredibile esperienza di gioco.

 

 

Maurizio “Sebastian” Ragno, Presidente Nextgaming

Siamo molto onorati di poter rappresentare ASUS in Italia dal punto di vista delle competizioni E-Sportive nazionali, poter essere supportati da un azienda leader ci stimola a dare il massimo e a fornire sempre un contributo maggiore per lo sviluppo del gaming italiano. I nostri atleti potranno beneficiare di prodotti innovativi e di qualità estrema, questo potrà solo garantirgli prestazioni ottimali che miglioreranno le loro performance.

Ringrazio personalmente Filippo, Tommaso e Teodoro per il costante aiuto e supporto, sono sicuro che insieme raggiungeremo gli obiettivi prefissati.

23